Sedazione cosciente

TECNICHE AVANZATE DI SEDAZIONE A UBOLDO 

La clinica CSDC Odontoiatria, con sede a Uboldo in provincia di Varese, offre la possibilità di vivere i trattamenti odontoiatrici in assoluta tranquillità, riducendo lo stress, l’ansia e la paura del dolore, adottando tecniche di sedazione cosciente, assolutamente non invasive e prive di rischio. Lo scopo della sedazione cosciente non è quello di eliminare l’anestesia - la quale, ove necessario, continuerà a essere praticata - ma di assicurare al paziente una piacevole sensazione di benessere psichico e muscolare, nonché un relativo innalzamento della soglia del dolore e un’importante diminuzione del riflesso del vomito, mantenendo sempre lucidità e collaborazione.
Contatti

Che cos’è l’“aria dolce”

Tale tecnica di sedazione, ottenuta per via inalatoria con una miscela di ossigeno e protossido di azoto, chiamata “aria dolce”, è già da decenni utilizzata all’estero, principalmente negli Stati Uniti, in Canada e in Inghilterra, anche durante il travaglio e il parto, per lenire il dolore e togliere l’ansia.

Il protossido di azoto è un gas assolutamente innocuo, mostra i suoi effetti nel giro di pochi minuti e gli stessi terminano alla fine del trattamento. Questo consente di tornare a casa autonomamente, guidando la propria auto in totale sicurezza.
anestesia
sedazione cosciente

Quando serve la sedazione cosciente

La sedazione cosciente o analgesia sedativa è adatta a tutti quei pazienti, anche bambini, che manifestano un elevato livello di ansia abbreviando considerevolmente i tempi operativi e migliorando l’esecuzione delle prestazioni, dalla semplice pulizia del tartaro ai più complessi interventi di chirurgia orale. 

Per saperne di più e per chiarimenti ulteriori basta contattarci via telefono o via mail, saremo lieti di rispondere a tutte le tue domande.

Scopri di più sulla sedazione cosciente scrivendo a info@csdcodontoiatria.it

Contatti
Share by: