Igiene orale e prevenzione

TUTTO SULLA PULIZIA DEI DENTI A UBOLDO

Tutti sanno che lavarsi i denti non è importante, è indispensabile per avere un sorriso non solo bello da vedere ma soprattutto sano. CSDC Odontoiatria, da sempre un centro dedicato alla cura del cavo orale e alla risoluzione di sue eventuali patologie, è un punto di riferimento per le province di Como e di Varese anche nell’ambito della pulizia dei denti: basta chiamare la sede di Uboldo per parlare con lo staff e saperne di più, anche prenotando una seduta con i professionisti della clinica dentale.

I controlli per evitare l’insorgere di patologie

Per mantenere la salute del cavo orale è di fondamentale importanza effettuare controlli periodici e sedute di igiene orale professionale per rimuovere i depositi di placca e tartaro dalle superfici dentarie, che si accumulano con il tempo soprattutto se la pulizia dei denti non viene effettuata nel modo giusto e si mangiano alimenti che mettono a rischio lo smalto, come quelli con forte presenza di zucchero.
igiene orale
igiene dentale

L’importanza di una corretta igiene orale

L’igienista dentale ha il compito di rilevare ed eliminare tutti i fattori di rischio, motivando il paziente alle metodiche di igiene orale più appropriate. Una non corretta igiene orale domiciliare può portare infatti a un’ iniziale infiammazione delle gengive che raramente causa dolore e per questo viene sovente sottovalutata ma che, se non individuata precocemente, può compromettere la salute dell'osso portando, nei casi più gravi, alla mobilità dei denti e alla loro possibile caduta. Oltre alle sedute di igiene professionale, alle eventuali levigature radicolari, all’istruzione e motivazione all’igiene orale, gli igienisti del centro CSDC Odontoiatria eseguono gli sbiancamenti dentali tramite laser.

Scopri come ottenere una perfetta pulizia dei tuoi denti scrivendo a info@csdcodontoiatria.it